venerdì 22 novembre 2013

FIPE : Campionato Italiano di distensione su panca

Si svolgerà sabato 23 Novembre a Vedano Olona il Campionato Italiano di Distensione su Panca e di Pesistica Paralimpica.


Articolo tratto dal sito ufficiale della FIPE


Le competizioni avranno inizio alle ore 9.45 e si terranno presso il Centro Sportivo Mario Portaq. Giovedì sera, presso la Sala Consiliare di villa Aliverti di Vedano Olona, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani di distensione su panca e di Pesisitica Paralimpica che si disputeranno sabato 23 novembre nel Centro Sportivo Mario Porta di Vedano Olona.

Presenti il Presidente del Comitato FIPE Lombardia, Sabrina Greco, il Consigliere nazionale FIPE Gianni Podda, il Vice sindaco Sergio Gambarini e l'Assessore allo Sport del comune di Vedano Olona Silvio Tizzi, Valentino Statella, Presidente della Società Lifeability e Davide Gardon, direttore tecnico della Gymnic club.

Podda: “Vedano Olona sabato sarà capitale dello sport, ospiterà 160 atleti, 40 solo nel settore paralimpico,provenienti da tutta Italia che rappresentano l’Italia in tutto il mondo. Perché a Vedano un evento così importante ? Ho conosciuto Davide Gardon, direttore tecnico del Gymnic e il suo staff, persone disponibili,capaci e serie che hanno collaborato insieme alla Federazione ad organizzare diverse gare e che credono in questa disciplina, abbiamo pensato che questo staff e questo territorio fossero pronti per ospitare un evento cosi’ importante, anche per la presenza in Lombardia di numerosissimi atleti e società sportive che “spingono” questa disciplina, una menzione particolare all’ Associazione sportiva lifeability del Presidente Valentino Statella, squadra di soli atleti diversamente abili".

"Inoltre e non da sottovalutare - conclude Sabrina Greco Presidente FIpe Lomabradia - nel Varesotto le istituzioni sono particolarmente attente alle esigenze sportive,disponibili ad organizzare eventi importanti perché lo sport, quello che fa bene, quello dove circolano pochi soldi ma buoni sentimenti e giuste motivazioni convince sempre”.

TDYX4YM27BSQ

Nessun commento:

Posta un commento